CONDIZIONI E COMUNICATI

Comunicati Ufficiali

SENTENZA HIKVISION - SAMA PAG 1
SENTENZA HIKVISION - SAMA PAG 2
SENTENZA HIKVISION - SAMA PAG 3
SENTENZA HIKVISION - SAMA PAG 4
SENTENZA HIKVISION - SAMA PAG 5
OK   ARTICOLO DAVIDE BATTE GOLIA
OK   ARTICOLO HIKVISION ITALY RITIRA LA CAUSA CONTRO SAMA DISTRIBUZIONE
OK   COMUNICATO IMPORTED BY SAMA
OK   Comunicato IDEE TRADE

Condizioni Generali di Vendita


Premessa:
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente ad ogni conferma d'ordine stipulata dal fornitore, salvo deroghe particolari scritte, valide per il singolo
ordine. In caso di discordanza le condizioni generali di vendita prevalgono sulle eventuali condizioni di acquisto del cliente. Qualora una qualunque disposizione contenuta
nelle presenti Condizioni generali di vendita, risulti non valida, illegittima o non applicabile, le rimanenti disposizioni contenute nelle presenti rimarranno pienamente in
vigore. Il conferimento dell'ordine scritto di acquisto comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.


Consegna:
Il temine di consegna indicato sulla conferma d'ordine è assolutamente indicativo e pertanto non costituisce condizione essenziale del contratto di vendita.


Listino:
Il presente annulla e sostituise tutti i precedenti dello stesso settore e può essere variato senza preavviso in qualsiasi momento.


Prezzi:
I prezzi esposti possono essere variati, senza obbligo di preavviso, qualora aumentano i costi dei prodotti, del forntore e/o fabbricante sia l'origine, sia in dipendenza di
modificazione delle tariffe dei trasporti e nelle spese ad esse inerenti o di natura fiscale, sia in dipendenza dei rapporti di cambio con le valute estere, sia per qualsiasi altra
causa e daranno dirirtto al fornitore di aumentare in proporzione il prezzo delle merci anche quando esista un preciso impegno contrattuale. I prezzi non includono I.V.A.
ed ogni altro aggravio fiscale in genere, anche se decretato durante l'esecuzione del contratto.


Condizioni di Pagamento:
Il pagamento, comunque e dovunque risulti contratta, venduta, consegnata e fornita la merce deve essere effettuato direttamente al domicilio del fornitore per contanti alla
consegna, salvo diretta indicazione scritta, nella forma e nei termini specificati. In caso di ritardo o irregolarità nei pagamenti, trascorsi 8 (otto) giorni dalla scadenza
convenuta, il cliente è costituito in mora ed il Fornitore è esonerato dal prestare la garanzia sui prodotti forniti e avrà diritto :- Di sospendere immediatamente e senza
alcuna formalità le forniture relative a tutti gli ordini in corso del medesimo cliente, anche se dipendenti da altri contratti. - Di spiccare tratta per l'ammontare delle fatture
scadute. - Di esigere l'immediato ed integrale pagamento del credito o di averlo in altro modo garantito. Eventuali contestazioni di uno o più partite di merce non
leggitimano il cliente a sospendere i pagamenti ai sensi o per gli effetti di cui all' articolo 1462 del codice civile.


Resa:
L'eventuale assicurazione della merce viaggiante dovrà essere espressamente richiesta dal cliente e a sue spese.La resa della merce si intende sempre: franco
stabilimento, l'I.V.A. esclusa. Il termine di consegna indicato sulla conferma d'ordine è assolutamente indicativo e pertanto non costituisce condizione essenziale del
contratto di vendita, in nessun caso quindi potranno essere posti a carico del fornitore danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna. Il ritardo nella consegna non
legittima l'acquirente ad annullare in tutto o in parte il contratto. Le consegne possono essere frazionate. Reclami e contestazioni per rotture o mancanza materiali rispetto
alla bolla di consegna dovranno pervenire al fornitore per scritto entro gg. 8 (otto) dalla data di ricevimento merce da parte del cliente. Decorso tale termine senza che
siano pervenuti reclami al fornitore, la merce si intenderà regolarmente ricevuta ed accettata. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, eventuali danni o
smarrimenti della stessa non danno luogo in nessun caso a risarcimento danni. Ogni reclamo contro il vettore dovrà essere fatto dal cliente a suo nome e per suo conto
anche nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal fornitore.


Esonero di Responsabilità:
Stipulato il contratto il Cliente si assume l'onere di essere a conoscenza di tutte le limitazioni legali e le norme di sicurezza relativo all'impiego dei prodotti ordinati. E'
esclusa pertanto ogni responsabilità del fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego dei prodotti forniti. E' esclusa ogni
responsabilità del Fornitore sulla fornitura sui supporti magnetici contenenti software sia da lui prodotto che rivenduto. E' esclusa ogni responsabilità del Fornitore per la
descrizione tecnica contenuta nel listino prezzi in quanto può essere soggetta a cambiamenti.


Garanzia:
La garanzia degli apparecchi elettrici, motori, è quella d'uso delle case costruttrici e non copre guasti dovuti a imperizia nel montaggio, nella manutenzione o qualora
vengano effettuate arbitrariamente da parte del cliente manomissioni o modifiche oppure quando il cliente non sia in regola con i pagamenti. Non sono inoltre coperti da
garanzia, guasti imputabili a rotture meccaniche, cortocircuiti, incendi, fulmini od altro evento indipendente da difetto intrinseco.Il riconoscimento della garanzia è a
insindacabile giudizio del fornitore e non potrà produrre alcuna responsabilità o richiesta danni. Il fornitore si impegna a far riparare tutti gli eventuali difetti da costruzione
che si manifestano durante il periodo di garanzia fissato in mesi 12 (dodici) dalla data di vendita. Sono a carico del cliente tutte le spese accessorie che si rendessero
necessarie per procedere alla riparazione in quali, ma non esclusivamente: porto, imballo, tasse, ecc.. I pezzi sostituiti in garanzia restano di proprietà del fornitore. La
riparazione viene eseguita senza preventivo, salvo specifica richiesta del cliente. Eventuali preventivi non impegnano in forma definitiva potendosi verificare durante la
lavorazione imprevisti che possono variare in più o in meno il costo previsto. Tutti i preventivi sono resi a titolo oneroso per il cliente, di conseguenza nel caso di mancata
accettazione verranno addebitate le spese di ricerca guasto. Trascorsi 180 gg. Dalla data di riparazione, se la riparazione stessa non verrà ritirata, sarà posta in vendita.
Le riparazioni sono coperte da 2 mesi di garanzia solo sulle parti sostituite. E' esclusa qualsiasi responsabilità del centro di assistenza per eventuali danni provocati a
qualsiasi titolo per il fermo dell'apparecchio presso il nostro laboratorio causati dalla mancanza delle parti di ricambio e/o ritardi nelle consegne da parte dei Produttori.


Varie:
Tutti i marchi riprodotti nel presente listino sono da intendersi solo a titolo esemplicativo. L'utilizzazione effettiva di ogni marchio è diritto esclusivo dei soggetti aventi diritto.
E' vietata la riproduzione anche parziale del proprio listino qualsiasi sia la destinazione d'uso.


Foro Competente:
Per le controversie che dovessero insorgere nell'esecuzione del contratto di fornitura, sarà competente il Foro di Pisa (PI).